Why

design. build. solve.

design.

La progettazione non è che l'inizio, ma ancor prima dell'inzio c'è un'accurata ricerca di partners per garantire che ogni elemento sia funzionale allo scopo. Una catena di fornitura selezionata attraverso il vaglio della competenza, della qualità e affidabilità.
Il progetto nasce dall'approfondimento dei bisogni del committente che discusso ed approvato, viene condiviso con ogni componente della supply chain che certifica il proprio contributo al progetto. InnovHousing prima di disporre l'approvazione finale avvalla che ogni eventuale modifica nel frattempo soppravenuta sia coerente con il progetto iniziale.
InnovHousing è responsabile dall'esecuzione del progetto alla consegna dell'edificio collaudato.
 



build.

Alla costruzione tradizionale caratterizzata da frammentarietà di soggetti e responsabilità, InnovHousing contrappone - dai contatti preliminari con il cliente, alla consegna dell’edificio - un unico soggetto di riferimento e responsabilità.
Dalla progettazione all'ultimazione dell'edificio, il processo si differenzia radicalmente per modalità concettuali e organizzative rispetto ad ogni schema finora conosciuto. Sarebbe più opportuno dire che InnovHousing non costruisce, ma compone. La progettazione in tutte le sue fasi richiede accuratezza di analisi e la definizione di ogni elemento con la massima precisione al fine di rendere organica ed efficiente ogni fase nei tempie nelle modalità concordate con il cliente





solve.

I materiali, per la natura del loro processo produttivo e per le loro insite proprietà richiedono già in fase di progettazione tolleranze con oscillazioni millimetriche e precisione nella definizione dei particolari. Il vero processo di costruzione dell'edificio non inizia nel sito di destinazione, bensì l'esito di un flusso coordinato di fasi che origina con la progettazione analitica, acquisisce forma attraverso un processo industrializzato e si conclude, come fase conclusiva, con l'assemblaggio in loco.